Juventus-Milan, Gabbia certamente out: la difesa però non cambia

La certezza, in vista della prossima sfida del Milan, è una sola e riguarda la difesa: Matteo Gabbia non sarà a disposizione di Ruben Amorim. Come riportato da Sky Sport, è infatti confermata l’indisponibilità del centrale rossonero, costringendo il tecnico portoghese a fare delle valutazioni per il proprio undici.

Davanti a Mike Maignan, che dovrebbe essere regolarmente in porta, il terzetto difensivo dovrebbe quindi essere composto da Mario Gila, Koni De Winter e Strahinja Pavlovic. Nessun cambio, comunque, dal terzetto iniziale delle precedenti due giornate, dove Gabbia è entrato a partita in corso.

I dubbi di Amorim tra fascia e centrocampo

Qualche interrogativo resta invece sulla corsia sinistra, dove Estupinan e Bartesaghi si contendono una maglia da titolare. Sulla destra, invece, dovrebbe essere confermato Chukwueze.

A centrocampo Amorim sembra orientato a ripartire da Musah, mentre resta da capire la posizione di Adrien Rabiot. Il francese è stato infatti provato anche sulla trequarti, alle spalle di Goncalo Ramos. In quel caso, uno tra Cisse e Loftus-Cheek potrebbe trovare spazio in mezzo al campo.

Milan: Ruben Amorim (Photo Credit: ZUMA Press Wire via IPA Agency)
Milan: Ruben Amorim (Photo Credit: ZUMA Press Wire via IPA Agency)

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Bournemouth-Milan 1-0: Kluivert spiazza Maignan su rigore, vantaggio Cherries

Dopo appena cinque minuti è calcio di rigore per...

Amorim a Sky Sport: «Cisse e non Camarda? Ho scelto in base alle caratteristiche e alla partita»

Nel pre partita di Bournemouth-Milan, l'allenatore rossonero Ruben Amorim...

Hutchinson a Sky: «Sarà difficile, dobbiamo essere pronti. Ruolo? Va bene ovunque»

Omari Hutchinson ha parlato ai microfoni di Sky Sport...