Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa in vista di Juventus-Milan di Supercoppa di domani sera. Queste le sue parole:
Sulle insidie del Milan: “Sono una squadra forte con individualità, davanti sono forti, dobbiamo fare la fase difensiva. Hanno un allenaotre nuovo che darà energie, ma dobbiamo concentrarci su di noi e sulla nostra partita. Come mi trovo dietro? Bene, sono a disposizione del mister e della squadra”.
Sulla fascia di capitano: “Quando indosso la fascia è un onore ed una grande responsabilità per me, ma è un privilegio. Io sono juventino da sempre: indossare la fascia è una cosa che non riesco a descrivere a parole, sono felice di questo”.
Sulla partita di andata: “Sicuramente non può finire in pareggio, dobbiamo cercare di vincere, siamo qui per portare a casa il trofeo. Sarà una partita da anallizare anche se loro hanno cambiato allenatore e giocheranno diversamente, noi dobbiamo essere pronti a vincere.
Se la vedono come opportunità: “Chiaramente, lo è sempre quando giochi un trofeo con questa maglia, bisogna cercare di vincere in ogni competizione. Con la Fiorentina abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, dobbiamo ripartire da quello”.
Come si prepara questa partita: “Sono partite da dentro e fuori che non ti danno possibilità di sbagliare. Queste partite vengono decise dai dettagli, dobbiamo essere maniacali. Noi non dobbiamo mai sbagliare l’atteggiamento, base deve essere la voglia di giocare e andare su ogni palla”.
Cosa si prova prima di questa sfida: “Siamo carichi e siamo motivati. Ogni trofeo è parte della Juve. È una grande opportunità, dobbiamo fare un passo per volta e vedremo domani se riusciremo ad andare in finale. Tanti tifosi allo stadio? Abbiamo avuto una grande accoglienza, avremo anche la motivazioni di vincere per questi tifosi”.


