Pierre Kalulu ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Milan, gara finita 0-0 all’Allianz Stadium. Queste le parole del difensore:
“Era una partita complicata, contro un avversario fortissimo e in fiducia. Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni ma capita di non fare gol. Non siamo soddisfatti di questo punto ma testa alla prossima”.
Ruolo e obiettivo: “Cerco di fare qualche cross in più dentro l’area, mi piace giocare così e attaccare di più. Il mio obiettivo è essere più completo possibile, ho giocato di più da difensore ma spero mi preferirete da esterno. L’obiettivo stagionale è stare in alto in classifica. È difficile ma noi abbiamo la nostra storia e la nostra identità di squadra, puntiamo a stare più in alto possibile”.
Sul Milan: “È sempre delicato parlare degli avversari se non sei dentro alla squadra. Non hanno le coppe e possono riposare rispetto agli altri, sono una squadra difensivamente attenta e hanno qualità offensive che possono fare la differenza”.
“Se fossi uno spettatore preferirei un campionato così aperto senza nessuna favorita. Tutte le squadre possono vincere o perdere, sono partite belle da vedere senza un esito pronosticabile. Mi aspettavo un campionato così. Andando avanti ci saranno infortuni e stanchezze e sarà difficile da giocare”.
La Nazionale: “Mi piacerebbe giocare in Nazionale, giocare il Mondiale. Ho parlato con il CT, capisco ci siano dinamiche di squadra. Aspiro a giocarci e farò di tutto per essere convocato con la Francia. La stagione è lunga e la differenza sarà da gennaio in avanti”.