Intervenuto in conferenza stampa poco fa, Massimiliano Allegri ha presentato il match di San Siro contro il Milan, partita delicata per gli obiettivi di entrambe le compagini. Ecco le parole del tecnico bianconero:
Sul momento della squadra:
“Stiamo vivendo un buon momento ma il percorso è ancora lunga perché mancano ancora tante partite. Dispiace giocare solo davanti a 5000 mila persona, ma è sempre Juventus-Milan è importante per la classifica”.
Sulla gara:
“Ora non andiamo troppo avanti con le cose e puntiamo a fare risultato. Bisogna fare i complimenti a Pioli per il lavoro svolto. Il Milan lotta per lo scudetto noi dobbiamo arrivare nel migliore dei modi a Febbraio”.
Su Dybala e Kean:
“Paulo sta crescendo ed è molto sereno. Ha meno responsabilità addosso. Io credo che da qua fino alla fine della stagione ci darà molto. Sono contento di Moise perché ha fatto gol importanti. È un giocatore di grande affidamento e non scordiamoci che è del 2000“.
Sulla gara d’andata:
“In questo momento la squadra sta lavorando bene. Lo dico sempre è una questione di rispetto per chi gioca subito e poi anche per chi subentra. Nella gara di andata giocammo bene per 75′ minuti e poi il loro pareggio cambiò la gara. Il Milan è una squadra imprevedibile“.
Sul paragone tra progetto Milan e progetto Juventus:
“Il Milan ha lavorato bene e ha scelto buoni giocatori che poi alla fine fanno la differenza. La Juventus viene da 9 anni straordinari e irripetibili e lo scorso ha vinto due trofei e si è qualificata in Champions. Quest’anno è andato via Ronaldo e si è puntato su un gruppo piu giovane che deve crescere in esperienza”.