Italia, il C.T. Gattuso: «Contro Irlanda del Nord non è stato facile, Bosnia squadra esperta. Tonali? Lo volevo al Napoli…»

Un sollievo. La vittoria non scontata contro l’Irlanda del Nord, valida per un posto alle finali play-off della FIFA World Cup, vedono l’Italia rivitalizzata. Interviene il C.T. Gennaro Gattuso: le parole riportate dal sito ufficiale della FIGC. In conferenza stampa, inoltre, l’allenatore Azzurro parla della bravura di Sandro Tonali, marcatore nella serata di Bergamo.

LA BOSNIA NON VA PRESA SOTTOGAMBA

«Non è stato per niente facile. Nel primo tempo potevamo fare meglio, Locatelli si è abbassato troppo, veniva a schiacciarsi e sviluppavamo sempre con la linea di quattro. Nel secondo tempo abbiamo dato più ritmo alla partita, la palla circolava più veloce e li abbiamo tenuti là. Nel primo tempo ho sentito pochissimi fischi e nella ripresa siamo rientrati tra gli applausi. Grazie ai tifosi di Bergamo e a tutti i tifosi d’Italia, ora ci andiamo a giocare questa finale. La Bosnia è una squadra esperta, troveremo uno stadio caldo. Sarà un’altra partita difficilissima».

TONALI? C’È UN INTRECCIO STORICO DI MERCATO

«Conosco la storia della sua tazza rossonera. Quando si trasferì al Milan mi chiamò per chiedermi se poteva prendere la mia numero 8. lo ero al Napoli, loro furono bravi a comprarlo. Lo volevo anche io. Tonali è un giocatore completo, io sapevo fare solo una cosa mentre lui fa tutto».

Italia: Sandro Tonali (Photo Credit: Emanuele Pennacchio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Italia: Sandro Tonali (Photo Credit: Emanuele Pennacchio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Saelemaekers si opera alla caviglia destra: il precedente del 2024 con la Roma

La brutta notizia della sosta in casa Milan è...

Europa League, da oggi in vendita i biglietti di Milan-Ferencvaros di giovedì 5 novembre: i dettagli

"Dopo le trasferte contro Salisburgo e Bournemouth, l'Europa League...

Baresi, il murale torna a Casa Milan: la risposta allo sfregio è un nuovo omaggio

Il murale di Baresi tornerà a vivere davanti a...

I nazionali di martedì 6 ottobre: in campo Modric e Jashari

Tredicesima giornata di impegni nazionali per i rossoneri convocati...