È stata una serata negativa per tutto il Milan quella di ieri sera che ha visto i rossoneri capitolare per 3-0 nel derby contro l’Inter di Coppa Italia. Lo è stata ancora di più per Fikayo Tomori, uscito sconfitto dal duello contro Lautaro Martinez e colpevole sui primi due gol nerazzurri: ecco le pagelle dei quotidiani per l’inglese.
Gazzetta dello Sport, 4,5: “Si lascia ingannare da Lautaro sul gol dell’1-0, lo perde d’occhio anche sul raddoppio, non riesce ad arginare l’ispiratissimo argentino. Gli errori davvero gravi sono due, ma pesano come macigni. Per una delle colonne rossonere è serata da dimenticare“.
Tuttosport, 5: “Colpevole, ma non come Kalulu, sul primo gol; mentre il raddoppio del Milan è tutto demerito suo: prova – invano – a mettere in fuorigioco Martinez quando capisce che non l’avrebbe mai preso“.
Corriere della Sera, 4,5: “La marcatura su Lautaro è colpevolmente larga, sia sul primo sia sul secondo gol, dove sbaglia in pieno il tempo del fuorigioco. Irriconoscibile. Anzi: troppo brutto per essere vero“.
La Repubblica, 5: “Serataccia. Troppo distante da Lautaro sull’1-0, lo lascia sfilare in area sul raddoppio“.