Il Milan, domenica sera, sfiderà l’Inter nel match valevole per la quinta giornata di campionato. I rossoneri sono reduci da una, pesante, sconfitta contro il Liverpool. La squadra di Fonseca è caduta, a San Siro, per tre reti ad una, rimediando la seconda sconfitta stagionale (la prima in Serie A contro il Parma).
I rossoneri non possono permettersi di perdere un’altra gara, soprattutto quella del derby contro i neroazzurri. I giocatori del Diavolo sono chiamati ad effettuare una prestazione di nota, per cancellare tutte le umiliazioni passate nei derby della Madonnina.
Le tre reti incassate nel match di ieri sera, devono essere da monito per migliorare il reparto difensivo. Il Milan deve riorganizzare, immediatamente, la difesa sulla gestione delle palle inattive: 2 reti subìte ieri sera in maniera analoga.
Maignan, contro la formazione allenata da Slot, ha eseguito grandi parate, ma ha anche commesso due errori nelle situazioni che hanno portato alle due reti incassate. La squadra di Fonseca deve prestare molta più attenzione e non deve commettere errori di superficialità.
Il centrocampo contro i reds non ha brillato, creando notevoli difficoltà sia ai compagni del reparto offensivo che difensivo. Contro l’Inter ci sarà bisogno di grande sinergia tra i reparti in maniera tale da rendersi pericolosi in attacco ed essere impenetrabili in difesa. Il derby è già iniziato: i rossoneri stanno correndo sulle lancette dell’orologio.