Thiago Silva vince 2-0 il “suo” derby: il Fluminense elimina l’Inter dal Mondiale per club

Una stagione da “zero tituli” si conclude nel modo peggiore per l’Inter, che pochi minuti fa è stata eliminata anche dal Mondiale per Club in corso di svolgimento negli Stati Uniti. La formazione di Christian Chivu è uscita agli ottavi di finale per mano del Fluminense, capitanato dall’ex difensore del Milan, Thiago Silva. I brasiliani, allenati dall’ex Roma Renato Portaluppi, hanno vinto con il più classico dei risultati “all’inglese”, con un gol in avvio di partita ed uno in chiusura.

Il 2-0 finale porta le firme di Cano – che al terzo minuto sfrutta una dormita tra Darmian e Sommer per insaccare di testa da pochi passi, e Hercules, che al minuto 93 chiude i conti e regala ai suoi i Quarti di finale contro la vincente di Manchester City-Al Hilal.

Fluminense: Thiago Silva (Photo Credit: IPA Agency)
Fluminense: Thiago Silva (Photo Credit: IPA Agency)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Lecce, Di Francesco: «Camarda sfortunato per l’infortunio, ma ha grandi potenzialità. Giusto faccia…»

La stagione 2025-26 di Francesco Camarda è stata caratterizzata...

Capello: «Mbappe avrebbe spazio nel mio Milan, come potenza sembra Gullit»

Fabio Capello ha parlato tra le righe della Gazzetta...

Loftus-Cheek e Fofana, l’addio rossonero è praticamente certo: si attendono offerte

Il Milan di Ruben Amorim va ristrutturato in più...