Inter, Chivu: “Un contropiede fatale! Il Milan ha grande qualità”

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter a margine della sconfitta nel derby di Milano contro il Milan, ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni di DAZN. Queste le parole del tecnico nerazzurro.

Chivu sul derby di Milano: “Mi prendo comunque la prestazione”

“Non è solo quello che abbiamo creato, ma la prestazione. Non abbiamo subito ripartenza. Mi prendo la buona prestazione dei ragazzi, certo c’è frustrazione quando prendi un palo o una traversa. Quando si perde in derby fa male. Certo, quattro sconfitte in dodici partite sono troppe, ma dobbiamo gestire bene tutto questo. Per fortuna la classifica è abbastanza corta. So i rischi che la mia Inter si prende, sugli individui non parlo. Per me restano i migliori, cercano sempre di dare il massimo. Non potrei mai venire qua a puntare il dito. Non voglio cercare scuse ai miei ragazzi, siamo tutti dentro. Potevamo fare tutti meglio. Le statistiche sono quelle che sono”.

“Nel contropiede andiamo in difficoltà? Siamo costretti ad attaccare con tanti uomini, il Milan ha qualità. Ma oggi ne abbiamo subito uno ed è stato fatale. Dobbiamo percepire il pericolo, spendere qualche cartellino giallo in più quando serve. Lautaro Martinez? Sta bene, sta bene. Non posso cambiarlo? È una scelta tecnica, anche i ragazzi in panchina possono dare il loro contributo. È stata solo una mia scelta, tutto questo. Sta bene”. 

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan-Juventus 0-0, pochi i commenti social dei giocatori rossoneri: la gallery

Pochi i commenti dei giocatori del Milan dopo la...

Mike Maignan raggiunge le 200 presenze con la maglia del Milan

Mike Maignan scrive una piccola pagina di storia, sia...