La diciottesima giornata di Serie A si è chiusa con il posticipo domenicale Inter-Bologna. La spuntano i nerazzurri con un netto 3-1 a San Siro e riconquistano la vetta della classifica, a +1 sul Milan secondo.
Inter-Bologna: il racconto del match
Al Meazza non c’è partita già dai primi istanti, perché l’Inter azzanna la gara e nei primi 25 minuti va vicina al gol almeno in 5 occasioni e sulla maggior parte di essere trova uno strepitoso Ravaglia. Al 33′ si fa vedere il Bologna con un colpo di testa di Odgaard che manda a lato di pochissimo. La sbloccano meritatamente i ragazzi di Chivu al 39′ con Zielinski: tacco di Thuram per liberare Lautaro in campo aperto, assist centrale per l’accorrente polacco che col mancino fa partire un tiro potente che batte Ravaglia.
Il monologo nerazzurro prosegue anche nel secondo tempo. Al 48′ raddoppia Lautaro Martinez di testa sugli sviluppi di corner e al 52′ lo stesso argentino colpisce incredibilmente la traversa. Al 61′ salvataggio incredibile di Heggem sempre sul 10, ma il tris arriva al 74′ con Thuram: gol di spalla su assist di Dimarco da corner. All’83′ gol della bandiera di Castro che sugli sviluppi di una punizione battuta da Lykogiannis trafigge Sommer.
La classifica aggiornata
Grazie al successo in Inter-Bologna, i nerazzurri salgono a quota 39 punti in classifica e si riprendono il primo posto a discapito del Milan, ora secondo con 38 punti. Il Napoli insegue al terzo posto con 37 punti. Poi c’è un solco fino al quarto e quinto posto di Juventus e Roma con 33 punti, entrambe però con una gara in più rispetto alle prime tre. Il Bologna resta settimo con 26 punti.


