L’infortunio patito sette giorni fa contro la Juventus ha fatto terminare anzitempo la stagione a Zlatan Ibrahimovic, il quale – dopo aver saltato la sfida di mercato contro il Torino – sarà assente anche oggi contro il Cagliari e la settimana prossima contro l’Atalanta. Le condizioni fisiche dello svedese non sono mai state eccezionali quest’anno, tanto che Zlatan ha saltato 24 partite sulle 53 disputate dal Milan in questa stagione, ovvero il 45%.
Ecco perchè il Milan, nonostante il rinnovo, questa estate andrà alla ricerca di un altro attaccante sul mercato, uno che possa fare il “co-titolare” di Ibra. E, ai nomi già circolati in queste settimane (ad esempio Dusan Vlahovic), l’edizione questa mattina in edicola de Il Corriere della Sera ne aggiunge un altro, sicuramente prestigioso.
Si tratta di Mauro Icardi, che avrebbe deciso di lasciare il PSG a fine stagione. Chiaro che potrà trattarsi esclusivamente di un’operazione a titolo temporaneo, visto che un anno fa i francesi hanno investito 57 milioni per acquistarlo dall’Inter e l’argentino guadagna nove milioni netti a stagione. Sarà disposto il club parigino a cederlo in prestito?