Gerry Cardinale lascia carta bianca, Zlatan Ibrahimovic abbozza. Si parla di rinnovamento strutturale del Milan e, come riporta la Gazzetta dello Sport, lo svedese sta lavorando per portare in via Aldo Rossi un ex dirigente familiare. Si tratta di Jovan Kirovski, ex Los Angeles Galaxy: il manager è già stato a Milano per studiare una posizione ai vertici dell’area sportiva.
Il rapporto tra Zlatan e Jovan nasce nei primi mesi del 2018, quando l’ex attaccante ha raggiunto la MLS per una fase (secondo molti) conclusiva della carriera. Non è stato così, perché poi Ibrahimovic ha ricucito i rapporti con il Milan prima da calciatore ed ora da braccio destro del proprietario. L’amicizia rimasta salda e la stima tra i due ha portato il Senior Advisor a candidare Kirovski in un’estate ricca di cambiamenti.
Oggi il ruolo viene ricoperto dal binomio Moncada-D’Ottavio, rispettivamente direttore tecnico e sportivo. L’arrivo del dirigente americano metterebbe in discussione diverse gerarchie con l’approvazione di Cardinale per ogni decisione di Ibra, attualmente sempre più influente.