Da Cagliari, per Cagliari a… Cagliari. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto sul rettangolo di gioco, rischia di coincidere – ancora una volta – con la trasferta del Milan a Cagliari. La leggera febbre che ha colpito Olivier Giroud nel corso di questa settimana, potrebbe infatti portare Stefano Pioli a puntare sullo svedese, che quando vede Cagliari sa come esaltarsi.
Cagliari, ancora
Da quello che vi stiamo raccontando in questi ultimi giorni, Ibrahimovic potrebbe seriamente scendere in campo dal primo minuto nella trasferta della Sardegna Arena, in programma sabato sera alle ore 20.45. Due anni di Re Zlatan che potrebbe esserci sul rettangolo dal primo minuto, là dove ha fatto il suo debutto 2.0 da titolare con la maglia del Milan, in cui arrivò anche il primo gol nello 0-2 firmato proprio dallo svedese e da Rafael Leao.
Stesso esito lo scorso anno, in cui il numero 11 ha addirittura siglato una doppietta decidendo da solo la sfida di Cagliari. Un calcio di rigore al settimo minuto, una rete su azione 52esimo, che hanno permesso ai rossoneri di portare a casa i tre punti, allora importantissimi per la corsa all’obiettivo.
Il prossimo incontro in zona sarda, può romanticamente coincidere con il rientro dall’inizio proprio di Ibrahimovic, per non rimpiangere la possibile assenza di Olivier Giroud, per tenere il diavolo in vetta alla classifica, per lasciare il marchio (questa volta vincente in ottica tricolore) nella città che può trasformarsi nella rinascita dello svedese e, perché no, del suo Milan.