Federico Guidi è stato intervistato a Milan TV in seguito alla sconfitta in Youth League della sua Primavera contro il Bayer Leverkusen.
“La squadra ha fatto veramente un’ottima partita. Abbiamo concesso anche molto poco, però è una squadra di grande qualità, lo sapevamo che davanti hanno giocatori di talento, e che se avessimo concesso occasioni come quelle 2-3 situazioni loro le avrebbero finalizzate e lo hanno dimostrato. Detto questo abbiamo creato veramente tanto, per lunghi tratti tenuto la partita in mano. Peccato perché in tante situazioni potevamo fare male e non lo abbiamo fatto“.
“Questa è una tappa del nostro percorso di crescita estremamente importante perché venire qua, dominare il gioco e avere più occasioni dei nostri avversari non era affatto scontato. È chiaro che questo deve ancora farci crescere e migliorare, perché poi dobbiamo essere bravi in queste partite a portare a casa la vittoria e non la sconfitta, la prestazione lo meritava. È un passaggio che faremo, ho a disposizione un gruppo di ragazzi estremamente sensibile e ricettivo. Sono convinto che queste potenzialità si trasformeranno in qualità, hanno tutte le carte in regola per poterlo fare“.