Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto a margine del Social Football Summit Snack all’Arena Civica di Milano a poche ore dalla finale di Coppa Italia Primavera e ha parlato anche di temi legati al mondo rossonero. Ecco le sue dichiarazioni.
Su Paratici-Milan: “Qualcuno ha avvicinato il mio nome a tali questioni. Il Milan o chiunque altro può contrattualizzare Paratici, ma come tutti sanno lui ha una squalifica fino al 20 luglio del 2025. Non può operare, ma può essere messo sotto contratto“.
Sul settore giovanile del Milan: “È il club che fornisce più giocatori alle Nazionali giovanili, 31 contro i 28 dell’Atalanta. Sarà una strana coincidenza, ma da quando ci sono le seconde squadre il Milan ha avviato un percorso, anche sacrificando il valore della competitività. Ha fatto una scelta di visione, di lungimiranza e di senso di responsabilità. Questa è la dimostrazione, l’aver ridotto l’età dei calciatori in Primavera e per effetto domino anche l’età della seconda squadra. Si rischia sportivamente, ma la politica dei giovani ripaga nel tempo“.
