Nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera, il governatore della Regione Piemonte è tornato sulla decisione di rinviare a poche ore dal fischio d’inizio la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Milan, in programma allo Stadium lo scorso 6 marzo, quando il Coronavirus non aveva avuto ancora gli effetti devastanti delle settimane successive.
Queste le parole di Alberto Cirio: “Mi dicono di essere stato troppo duro in Piemonte. Ma ricordiamoci di Juve-Milan. Il Governo aveva dato l’ok alla partita, io e il Prefetto di Torino decidemmo di bloccarla. Vi immaginate cosa sarebbe successo? Abbiamo evitato una catastrofe“.

