Gomis su Maignan: “È un ottimo portiere, molto sicuro di sé, con grande capacità fisica”

Maignan dopo le visite mediche - Milanpress, robe dell'altro diavolo

Presto arriverà anche l’ufficialità dell’acquisto di Mike Maignan per il Milan. Dell’ormai ex portiere del Lille, ne ha parlato una vecchia conoscenza della Serie A che attualmente gioca in Francia al Rennes. Si tratta di Alfred Gomis, cresciuto nel vivaio del Torino e messo in mostra nel massimo campionato dalla Spal. Di seguito le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Sulle caratteristiche principali di Maignan: “È un ottimo portiere, molto sicuro di sé, con grande capacità fisica. Bravo sulla linea di porta, trasmette molta sicurezza alla difesa e al resto della squadra”.

Su cosa può dargli l’Italia: “Non gli può che far bene, la scuola italiana è diversa e arricchirà il suo bagaglio: scoprirà tecniche di base un po’ differenti. Alla sua età gli farà solo piacere questa esperienza”.

Sui tanti rigori parati: “Non mi sorprende perché è un tipo molto freddo davanti all’attaccante. I rigori sono una lotteria per chi li tira ma anche per chi li para. Serve molto studio, un po’ di fortuna e appunto sangue freddo come il suo, per aspettare all’ultimo prima di buttarsi, senza dare indizi all’avversario”.

Maignan dopo le visite mediche – Milanpress, robe dell’altro diavolo