Giovanni Galli: “Il Milan è da scudetto, finalmente noto serenità in società. Maignan, Leao e Gimenez: vi dico la mia”

Giovanni Galli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport nella quale ha parlato della situazione attuale del Milan tra corsa scudetto e singoli, tra cui Mike Maignan. Ecco le parole dello storico portiere rossonero.

Giovanni Galli sul Milan di Allegri: “Sì, è da scudetto. Finalmente in società…”

Questo Milan è da scudetto. È arrivato un grande allenatore come Allegri, poi in estate la rosa è stata ricostruita con elementi di grande spessore, ma soprattutto finalmente noto grande serenità in società. L’anno scorso c’era grande confusione: tutti facevano tutto e nessuno faceva quello che doveva fare. Con l’arrivo di Tare i compiti sono stati ben assegnati e i risultati ora ne sono la diretta conseguenza“.

Su Maignan, Leao e Gimenez…

Su Maignan: “Può essere un fattore per la corsa scudetto, assolutamente sì. Parliamo di uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo. Ho una stima enorme di questo portiere. Mike fa la differenza non solo tecnicamente con le sue parate, ma a tutto tondo, visto che partecipa anche alla costruzione del gioco da dietro. Maignan è soprattutto un elemento di grande personalità: trascina la squadra con la sua leadership. Rinnovo? È un top player e il Milan farebbe bene a blindarlo. Sposta gli equilibri. Me lo terrei stretto“.

Su Leao: “Rafa sta diventando leader. È un giocatore che deve trovare il suo equilibrio: gli attaccanti sono altalenanti fino ai 24-25 anni, Leao adesso ne ha 26 e mi sembra pronto al definitivo salto di qualità. Allegri lo pettina e lo spettina, come diciamo noi in Toscana. Gli sta addosso e lo stimola: mi sembra il modo giusto per farlo maturare. Prima veniva troppo coccolato dall’ambiente…“.

Su Gimenez: “Vado un po’ controcorrente e dico che Gimenez esploderà: ne sono convinto. Per il messicano è stato fatto un investimento importante, per cui il ragazzo va supportato. Me lo ricordo al Feyenoord, faceva tanti gol. Gimenez, però, deve rendersi conto che ora è in una dimensione diversa e molto alta. Perciò deve regolarsi di conseguenza, se vuole imporsi in Italia. Le capacità le ha: dipende solo da lui“.

Giovanni Galli - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Giovanni Galli – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Romano: Vlahovic mai vicino al Milan, su di lui per ora solo il Besiktas

Il Milan nelle ultime ore ha trovato in Gonçalo...

Dalla Turchia, su Chukwueze c’è il Trabzonspor: il punto

Sono attese novità sul fronte Samuel Chukwueze, che è...