La Gazzetta dello Sport sottolinea come ci siano grossi problemi nelle gerarchie del Milan. La prova del nove si è avuta nel pareggio interno contro il Pisa: se Rafael Leao ha dimostrato ancora una volta un vero leader (anche all’interno del tabellino), lo stesso non si può dire di Santiago Gimenez e Christopher Nkunku.
All’ottava giornata di Serie A, la coppia ha assicurato ben zero reti in campionato. Massimiliano Allegri, molto sfortunato, ha dovuto spesso e volentieri cambiare il suo tandem d’attacco per le indisponibilità. Nel frattempo, Santi ha giocato da titolare 7 delle ultime 8…non trovando mai la porta. Contro i nerazzurri, addirittura, non ha nemmeno mai calciato verso lo specchio. Va bene la generosità, ma l’attaccante deve segnare.
Il francese è arrivato da poco a Milanello, però ha dimostrato di poter essere una scheggia impazzita. Il colpo da 37 milioni dal Chelsea non ha avuto molto tempo in campo per dare un vero e proprio giudizio definitivo, ma le occasioni sprecate non sono piaciute al Mister. Vedremo il suo meglio quando avrà trovato la forma fisica giusta. In attesa di ciò, la società Milan può attendere con fiducia alla finestra di mercato di gennaio…


