Notizia di ieri è che Giorgio Furlani ha incontrato Igli Tare a Roma per iniziare a parlare dell’eventualità da parte dell’ex Lazio di diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. Un incontro durato diverse ore a cui faranno seguito altri colloqui per poi prendere una decisione definitiva.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, all’interno del colloquio uno dei temi principali è stato quello dell’allenatore. Il secondo punto cardine, dopo il ds, è infatti rappresentato da quello che sarà il nuovo tecnico.
In lista, sempre stando a quanto raccontato dai colleghi del quotidiano, tre nomi. Massimiliano Allegri, Vincenzo Italiano e Cesc Fabregas. Al momento sarebbero questi i candidati per cambiare volto al Milan.
Il primo, allenatore di esperienza e che ha vinto tanto, tornerebbe volentieri sulla panchina rossonera e soprattutto saprebbe – a detta di molti – cosa fare. Il secondo, dopo ottime stagioni in Serie A tra Spezia, Fiorentina e adesso Bologna – e il Milan lo ha provato sulla propria pelle -, merita il salto di qualità in una big. Il terzo invece è descritto come outsider. Il suo Como sta incantando per modo e stile di gioco ma potrebbe essere un rischio troppo grande catapultarlo subito in una panchina così importante e che ha bisogno di risposte in poco tempo.
Insomma sul tavolo c’è qualche nome, qualche altro dovrà ancora essere fatto, ma il Milan continua a lavorare per pianificare il futuro. Tare è il serio candidato a ds ma non sono da escludere anche qui altri nomi in lista.
