L’infortunio di Bennacer, che potrebbe rimanere fuori fino a novembre-dicembre, non cambierà il fatto che a Milanello i cancelli siano definitivamente stati chiusi. Non ci sarà svincolato che tenga, Rabiot non arriverà, si pescherà dal Milan Futuro.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che spiega come un possibile arrivo di uno svincolato adesso, permetterebbe al Milan di coprirsi solamente per quanto riguarda la Serie A, mentre per la Champions League le liste saranno chiuse – da regolamento – fino a febbraio. Ma non è questo il punto: uno dei motivi per cui Milan Futuro è nato è proprio quello di aiutare la prima squadra in caso di necessità, tanto vale provare sin da subito.
Kevin Zeroli e Mattia Liberali hanno partecipato, con i grandi, alla tournée USA di luglio e conoscono già l’ambiente, non ci sarebbe da stupirsi se venissero buttati nella mischia contro il Venezia. Diverso il discorso riguardante Silvano Vos, che ha comunque già dimostrato quanto la Serie C gli stia un pò stretta e voglia sin da subito alzare il livello. Potrebbe essere una delle prime scelte.
Per il momento i centrocampisti rimasti a disposizione sono 4: Reijnders, Musah, Fofana e Loftus-Cheek, ma sta arrivando il periodo del “si gioca ogni 3 giorni“, che porterà il Milan a giocare sei partite in 22 giorni, quattro giocatori non bastano. Fonseca avrà, quindi, un bel da fare in settimana. Arrivano decisioni importanti da prendere…