Occasione importante per Rafael Leao, probabile il ritorno tra i titolari contro il Real Madrid in Champions dopo le tre panchine di fila in campionato. Al numero 10 portoghese verrà chiesto di coprire le avanzate degli esterni Blancos e non solo di svolgere compiti offensivi.
La Gazzetta dello Sport scrive: “Una vetrina… Real. Perché se Paulo Fonseca confermerà la sua volontà di schierarlo dall’inizio, come ha fatto intuire sia prima sia dopo il match di sabato a Monza, Rafael Leao non poteva immaginare un palcoscenico migliore rispetto al rinnovato e sfavillante Santiago Bernabeu per mostrare di nuovo le sue qualità”.
“A Madrid, con ogni probabilità, inizierà tra i titolari: se è scontato che dovrà dare una mano a coprire la fascia perché sarà il Real a fare la partita, è logico pensare che Rafa avrà gli spazi per ripartire e magari per far male ai blancos: in Champions non segna da un anno – 7 novembre 2023 – quando dette un contributo importante per stendere il Psg (2-1, l’altra rete di Giroud)“.