Gazzetta, il Milan prova il triplo colpo dal Chelsea: Lukaku, Chukwuemeka e Chalobah

Dopo Pulisic e Loftus-Cheek lo scorso anno e prima ancora Tomori, potrebbe riproporsi anche quest’anno l’asse di mercato tra Milan e Chelsea. Lo riferisce La Gazzetta delli Sport, evidenziando come negli scorsi giorni tra i rossoneri e i Blues ci siano stati contatti per Romelu Lukaku, ma il discorso ha abbracciato anche i profili del centrocampista Carney Chukwuemeka e del difensore Trevoh Chalobah. E’ stata una prima chiacchierata esplorativa perché i Blues hanno ormai passato la data del 30 giugno entro la quale dovevano far cassa cedendo qualche giocatore per rientrare nei paletti del fair play finanziario, mentre il Milan soprattutto per la mediana sta valutando diversi profili, su tutti quello di Youssouf Fofana che in questo momento è in pole.

Questa sera Lukaku è stato eliminato da Euro 2024, ma deve comunque fare le vacanze e riflettere sul suo futuro. Il Milan sa di poter contare ancora sui vantaggi del Decreto Crescita, che Lukaku ha ancora in vigore dopo essere tornato all’Inter ed essere passato alla Roma. Si tratterebbe di un risparmio importante per il club visto che lo stipendio del belga è intorno ai 7,5 milioni netti. Chalobah, come Lukaku, non rientra nei piani di Maresca. Il Milan lo conosce bene perché lo ha seguito a più riprese nelle scorse sessioni di mercato, anche lo scorso gennaio quando però era ancora infortunato. Adesso i Blues lo stanno offrendo a vari club perché è un prodotto del loro vivaio e la cifra incassata sarebbe tutta iscrivibile a bilancio come plusvalenza, ma per il momento nessuno ha affondato il colpo. E Chukwuemeka? E’ giudicato un elemento di grande prospettiva. Il Milan è concentrato su Fofana, ma tiene monitorate anche altre piste. Perché i rinforzi lì in mezzo potrebbero essere più di uno, soprattutto se ci saranno delle cessioni. Chukwuemeka, centrocampista centrale classe 2003, non è stato “scaricato” dal Chelsea che lo vorrebbe cedere in prestito per consentirgli di giocare o farlo partire solo per una cifra importante visto che nel 2022 lo ha pagato 18 milioni di euro. Il Milan si è informato sulle condizioni e ha preso nota. Con Lukaku, Chalobah e Chukwuemeka.

Carney Chukwuemeka ai tempi dell'Aston Villa (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Carney Chukwuemeka ai tempi dell’Aston Villa (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Fantasisti di maggior valore, Alpha Cisse irrompe nella classifica dei più preziosi

Tra le note positive del nuovo Milan di Ruben...

Alejandro Balde in Serie A? Il terzino del Barcellona piace a Milan e Juventus

Come racconta il sito di SportMediaset, ci può essere...