Tornano i bodyguard. Dopo l’assenza con la Fiorentina, per Milan-Borussia Dortmund Pioli potrà di nuovo contare sui suoi giganti Loftus-Cheek e Giroud. Titola così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che pone l’accento sul ritorno dei due ex Chelsea che sabato a San Siro sono mancati eccome.
Soprattutto l’inglese. Anche se poi nel secondo tempo Pioli l’ha buttato nella mischia. Per continuare la tradizione ed i numeri. Con Loftus-Cheek in campo il Milan ha una media punti di 2,4 a partita, media che si abbassa notevolmente quando RLC non c’è (1,3). Anche i gol passano da 2 di media a partita a 0,8, con il 19% dei tiri in porta in meno. Con Giroud invece il Milan ha vinto il 58% delle partite, mentre senza si scende al 44%. Tiri e gol invece si attestano sugli stessi numeri.
Contro il Borussia Dortmund il Milan si gioca la qualificazione e la partita (senza Leao) non può che non passare da loro. I giganti di Pioli. Uno da trequartista atipico, l’altro da centravanti d’area. Con l’esperienza che li contraddistingue. Perché la Champions oltre ad essere casa del Milan, è anche casa loro.