Manuel Akanji fronteggerà, insieme alla sua Inter, il Milan nel Derby della Madonnina, il suo primo derby milanese. Primo si fa per dire, perché ad uno ha già partecipato – ricorda la Gazzetta dello Sport -: il derby di mercato che poi lo portò a scegliere i nerazzurri.
Milan o Inter? Akanji non ha avuto dubbi
I rossoneri si erano mossi in anticipo per portare l’olandese dalla loro parte, l’accordo con il Manchester City non era assolutamente un problema, i Citizens chiedevano circa 15 milioni e il Diavolo gli avrebbe pagati, ma ancora non aveva fatto i conti con il giocatore. Akanji chiedeva 5 milioni l’anno e voleva giocare la Champions. Il Milan? Non poteva accontentarlo in nessuno dei due casi.
Così spuntò l’Inter che, in fretta e furia, cedette Pavard e acquistò quindi l’olandese che decise il derby di mercato si sarebbe vinto scegliendo i nerazzurri. Ora solo il campo potrà dare ragione o torto alla scelta dell’ex City che, come ha detto nei giorni scorsi a SportMediaset, non vede l’ora di “lasciare il segno contro il Milan“.


