Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky, queste le sue parole nel post partita di Napoli-Milan.
Sui rigori: “Le mani sono importanti nel calcio, non si possono mettere dietro la schiena. Sarebbe un altro sport. Quest’anno abbiamo battuto il record di rigori fischiati, bisogna rivedere questa cosa. È un discorso che faremo con gli arbitri, ancora non è cambiato nulla”.
Sulla partita: “Quando noi possiamo fare gol, bisogna creare e buttarla dentro. Non voglio fare polemica, ma dobbiamo fare di più”.
Sulla sfida al Milan: “Grande emozione, era la prima volta che incontravo il Milan. Questa squadra mi ha fatto diventare uomo, un calciatore importante. Con il Milan ho vinto tanto, oggi ho provato moltissime emozioni”.
Sulle reti: “Non è un problema solo degli attaccanti, creiamo, arriviamo agli ultimi metri e sbagliamo ancora tanto. È una cosa che dobbiamo migliorare”.
Sugli attaccanti: “Chiedo tanto anche in fase di non possesso, stiamo creando. L’unico problema è che facciamo fatica a segnare, non facciamo gol con facilità. È un problema che dobbiamo risolvere”.
Sui gol subiti: “Oggi il Milan ha tirato due volte e ha fatto due gol, sono in salute. Per quello che creiamo, prendiamo troppi gol. Non sono proporzionali a ciò che creiamo”.