Se n’è parlato in estate, ma poi il silenzio ha preso il sopravvento. Anche perché, prima del ritorno, serve chiudere la faccenda Monza, attualmente in attesa del closing con Beckett Layne Ventures. Il ritorno di Adriano Galliani al Milan, come sottolinea Tuttosport, non è ancora fatto del tutto…ma ci sono grossi passi avanti.
La data del calendario da segnalare è quella del 10 settembre. Da quel giorno il Condor può tornare a lavorare nella sede rossonera, ma il timing va rispettato anche nei suoi cambiamenti. I brianzoli si tutelano con Nicolas Burdisso come Direttore Sportivo, ma vedranno un grande come Galliani partire verso la società con cui ha vinto tutto.
Il quotidiano addirittura parla di documenti pronti per essere depositati e la reintroduzione di Mauro Bianchessi, storico uomo di fiducia, per lavorare in Milan Futuro. Dopo l’estate passata ad inseguirsi, tra l’ipotesi portata avanti da Zlatan Ibrahimovic e la stretta di mano con Gerry Cardinale, si sta definendo la posizione dell’ex Amministratore Delegato.
Da Head Of Football a consigliere speciale di Cardinale con deleghe da “ministro degli esteri” del Milan, probabilmente con compiti di rappresentanza in Lega Calcio dove potrebbe andare ad affiancare Paolo Scaroni, per innalzare il peso politico del Milan nella stanza dei bottoni. Non è mai esistita l’ipotesi di un avvicendamento tra i due nella carica di presidente.
