Galeone: “Il Milan manda via gente come Maldini e Massara e mette Ibrahimovic, che società è diventata? Allegri mi ha detto…”

L’ex allenatore Giovanni Galeone ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato anche di Allegri e del Milan, criticando la società rossonera. Queste le sue parole:

Se ha un rimpianto: “A Vienna il Milan vince la seconda Coppa dei Campioni, è il 1990. Invitato da Arrigo Sacchi vado a vedere i rossoneri che vincono e poi nell’hotel della festa conosco Silvio Berlusconi. Fino alle 5 del mattino a parlare di calcio. E mi fa: ‘bene Galeone, mi chiami che dobbiamo proseguire questa chiacchierata’. Mai alzato il telefono: speravo lo facesse lui. E così quel che poteva essere, non è stato. Ma la vita è andata avanti ed è stata anche una bella vita”.

Sul Milan: “Io di calcio parlavo con Gigi Riva, Fabio Capello. E Pierpaolo Pasolini che veniva a Grado l’estate a fare le sabbiature. Cose che ti restano dentro. C’era educazione, rispetto, cultura. Oggi ci sono analfabeti che pretendono la cattedra universitaria. E nel calcio è lo stesso. Vallo a spiegare a quelli del Milan: mandano via gente come Maldini e Massara — tra i più bravi in circolazione — e mettono Ibrahimovic. Grande calciatore, per carità. Ma che dirigente è? Che società è diventata quella rossonera? E di esempi ce ne sono mille”.

Su Allegri: “Alla Roma andrebbe molto bene. E glielo auguro. Anche se sono stato arrabbiato con lui. Per un po’ mi ha chiamato e non mi andava di rispondere. Era diventato troppo pigro. Deve allenare, è bravissimo. Chissà, magari esagero. Magari non dipende solo da lui. Non arriva la chiamata giusta. Fossi stato il Milan, di corsa. Ma poi ci siamo sentiti e mi ha detto che non ci va. Ecco: alla Roma lo vedrei benissimo. Poi va a sapere. Io ‘sto calcio non lo capisco più”. 

Massimiliano Allegri (Photo Credit: IPA Agency)
Massimiliano Allegri (Photo Credit: IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serena: «I duelli individuali diranno molto in Torino-Milan. Amorim è uno di quei tecnici educatori che…»

Aldo Serena ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere...

“6 per sempre”: sulla maglia del Milan il tributo a Franco Baresi

"'6 per sempre' racchiude tutto l'amore e l'affetto del...