Gabbia: “Come non essere mai andato via. Bellissimo tornare, me lo godo fino in fondo”

Nella giornata di ieri, il Milan ha annunciato il ritorno di Matteo Gabbia in rossonero, dopo la prima parte di stagione in prestito al Villarreal. Il difensore ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club di via Aldo Rossi: “Un ritorno abbastanza veloce, il prestito era di un anno ma sono tornato, ed è come non essere mai andato via. Mi sono sempre sentito con i compagni e lo staff e riiniziare a lavorare con loro è bellissimo e me lo godo fino in fondo. In Spagna sono stato molto bene, non immaginavo di stare cosi bene, sono stato felice e mi porterò queste esperienza nel cuore“.

Gabbia prosegue: “Con Pobega c’è un amicizia che va oltre il campo, anche se distanti siamo sempre stati molto vicini. Quando cera la pausa della Nazionale venuto a Valencia, quando tornavo a casa andavamo a cena insieme e le nostre compagne sono molto amiche. Ha avuto questo infortunio, ma sono sicuro che tornerà bene e ci darà una grande mano nel finale di stagione. Vedere questi giovani molto forti fa sempre tanto piacere, li conoscevo perchè questa estate si sono allenati con noi, spero ci possano dare una mano per rendere la squadra più competitiva“.

Gabbia conclude: “Mi sono sempre allenato bene, conosco l’ambiente, i compagni e il mister e questi giorni di allenamento mi rinfrescheranno la memoria. Siamo pronti per questi sei mesi finali di stagione. Giocare ogni tre giorni è dura ma è bello e stimolante, siamo in corsa in tutte le competizioni e questo ci deve dare l’ambizione di venire al massimo agli allenamenti e fare il meglio possibile in partita. Ad Empoli sarà una partita difficile, contro un avversario tosto che si sta giocando la salvezza. Dobbiamo prenderla bene e mettere in campo la migliore versione di noi stessi“.

Milan: Gabbia
Milan: Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP VIDEO – Milanello, cominciato il ritiro verso Genoa-Milan: le immagini

È tempo di compattarsi, di stare insieme, di conquistare...

Milan, così non si va avanti: ogni anno nuove figure, ma sempre caos e faide interne

Le ultime stagioni del Milan si potrebbero descrivere con...

Il derby come turning point… negativo. Il Milan è indifeso: raddoppiati i gol subiti

Poteva, doveva rappresentare una svolta positiva. Invece è stato...