Franco Baresi è il capitano del Milan per antonomasia. Riconosciuto da tutti come una leggenda rossonera con più di 20 trofei conquistati, sigillati una intera carriera in tinte rossonere, ne sono la prova. E come se non bastasse, la sua maglia numero 6 è stata ritirata, per poi essere nominato dai tifosi rossoneri come il “Milanista del Secolo“, ovvero giocatore più rappresentativo della storia rossonera.
Lo storico capitano, però, ha parlato in un’intervista a Il Giornale, confessando di quando desiderava giocare nell’Inter. Questa sua voglia di vestire nerazzurro, era dettata dal voler giocare assieme a suo fratello Beppe, che militava già nelle giovanili dell’Inter.
Ecco le parole dell’attuale vicepresidente onorario del Milan, in merito al suo provino in nerazzurro:
“Volevo giocare con mio fratello, che già era nelle file delle giovanili dell’Inter, ma il club nerazzurro volle aspettare. Non effettuai mai un vero provino e al Milan mi diedero più fiducia. Il destino ha voluto mettere me e mio fratello contro nei derby e non assieme nella stessa squadra. Durante la settimana io e Beppe ci vedevamo e sentivamo spesso, poi davamo tutto per le nostre squadre. Il pensiero di aver giocato un derby da avversario contro mio fratello mi emoziona ancora oggi”.
![](https://www.milanpress.it/wp-content/uploads/2020/05/Franco-Baresi-300x263.jpg)