“Mike Maignan sa che non sarà lui a farlo“. Così il massimo quotidiano sportivo francese L’Equipe liquida il tema della fascia da capitano per il portiere rossonero che, stando a quanto raccontato oltralpe nei giorni scorsi, sembrava il favorito per sostituire in quel ruolo l’assente Mbappe e il ritirato Griezmann durante questa pausa per le nazionali.
La decisione verrà comunicata quest’oggi nella conferenza stampa della vigilia di Israele-Francia da Didier Deschamps che finora non ha voluto far trapelare nulla. Lunedì ha parlato con tre giocatori: Jules Kounde, Aurelien Tchouameni e Mike Maignan. Per il ct transalpino l’argomento non sarebbe un problema e la volontà sarebbe quella di mantenere un’atmosfera il più possibile serena. Per questo motivo il suo assistente Guy Stephan ha consegnato lunedì dei regali a Lucas Digne, Ibrahima Konate e Mike Maignan come riconoscimento per la loro recente paternità.
Ciò che emerge secondo il quotidiano è che il portiere del Milan sappia già di non essere stato scelto per il ruolo. Questa decisione sarebbe stata una “déception” per lui. La traduzione? Rammarico, dispiacere, delusione: difficile comprendere il vero significato della parola utilizzata, facile capire che sia negativo. Non è da escludere che alla fine si opti per una rotazione dei capitani, come accade al Milan.
