Come già fatto per altri giocatori, Paolo Maldini sta per chiudere un altro colpo “a fari spenti”. Quando, infatti, sembrava che il nuovo terzino destro del Milan dovesse essere uno tra Dalot e Odriozola, ecco spuntare Alessandro Florenzi, in uscita dalla Roma. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport evidenzia come la trattativa, sebbene non possa definirsi chiusa, ha ottime possibilità di andare in porto in tempi anche piuttosto brevi.
Rossoneri e giallorossi, infatti, stanno trattando sulla formula: il Milan vorrebbe il prestito secco, la Roma una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Alla fine è probabile che l’intesa venga trovata a metà strada, quindi con un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Florenzi, dal canto suoo, ha già detto sì al Milan e spinge per vestire la maglia rossonera, per quello che sarebbe un ottimo colpo visto che consegnerebbe a Pioli un giocatore duttile e con l’esperienza internazionale necessaria in una rosa giovane che si troverà alle prese con il palcoscenico della Champions League.