Vincenzo Italiano studia le mosse da contrapporre al Milan nel match di sabato sera a San Siro. Il tecnico della Fiorentina dovrà considerare soprattutto la gestione dei sudamericani impegnati in Nazionale, tornati ieri a Firenze, e che oggi prenderanno parte a una seduta di scarico al Viola Park. Italiano vorrà rendersi conto in prima persona delle condizioni fisiche di Nico Gonzalez, Martinez Quarta e Mina.
Una cosa, però, sembra scontata: come riporta Il Corriere dello Sport di quest’oggi, con la squalifica di Ranieri, uno tra l’argentino e il colombiano dovrà trovare posto al centro della difesa in coppia con Milenkovic. E l’indiziato principale sembra essere l’ex River, che nei due impegni dell’Argentina si è limitato ad osservare i compagni dalla tribuna, mentre Mina è reduce dai 90′ giocati ieri contro il Paraguay.
Ma se per ciò che riguarda la difesa le scelte sembrano essere fatte, molti dubbi restano in attacco dove uno degli osservati speciali già da oggi sarà Nico Gonzalez: nella vittoria dell’Argentina al Maracanà, il numero 10 ha giocato appena 20 minuti, ma il sentore, al momento, è che dopodomani possa essergli preferito uno tra Ikoné o Brekalo. Se ne saprà di più oggi pomeriggio dopo la seduta della Fiorentina alle 15, e oltre al dubbio legato alla prima punta, Italiano dovrà sciogliere il nodo legato al partner di Arthur in mediana: Duncan è favorito su Mandragora.