HomeNewsF. Galli: "Maldini e Massara avrebbero meritato subito il prolungamento. Tutti dovranno...

F. Galli: “Maldini e Massara avrebbero meritato subito il prolungamento. Tutti dovranno mettere da parte l’orgoglio, perché il Milan viene prima”

L’ex leggenda rossonera, Filippo Galli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare della vicenda relativa al rinnovo di Paolo Maldini e Frederic Massara: “E’ stata una sorpresa per tutti. Sia Maldini che Massara avrebbero meritato il prolungamento a campionato finito, per il risultato finale ma anche per il processo con cui sono arrivati alla vittoria. Penso che la situazione si possa risolvere a breve. Al di là dei nodi da sciogliere, non credo che la proprietà voglia lasciarsi scappare due professionalità come queste: per Massara parla una carriera da d.s. lunga e navigata, Paolo ha dimostrato di saper muoversi con grande competenza anche da d.t., il suo peso e la sua storia sono una garanzia per il Milan“.

Galli prosegue: “Si può e si deve trovare un compromesso, per il bene di tutti. Un’intesa a metà strada, che permetta a Paolo di decidere senza condizionamenti e alla proprietà di poter comunque dare i suoi pareri. Tutti dovranno mettere da parte un pezzettino di orgoglio, perché il Milan viene prima. E c’è un mercato da mettere in moto: mi pare che in questo momento il Milan stia perdendo la possibilità di muoversi in un certo modo, anche se c’è tutto il tempo per recuperare. Non credo che uno slittamento di qualche giorno possa cambiare le cose: Maldini e Massara vogliono proseguire a lavorare per portare il club ancora più in alto, dalla seconda stella a una Champions da protagonisti… Mi aspetto un mercato razionale, in linea con il principio della sostenibilità. E se sarà così, Maldini e Massara hanno già dimostrato di saper costruire un gruppo vincente“.

Filippo Galli
Filippo Galli – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Torino ancora “fatale” per il Milan: la vittoria in trasferta manca dal 2021

Ancora fatal Torino per il Milan. Ancora una sconfitta, la seconda consecutiva all'Olimpico Grande...

Le rivali di sempre con qualche nube sul futuro prossimo: Milan, hai un’occasione d’oro per aprire un ciclo vincente

Sarà un'estate caldissima, e non soltanto per le previsioni meteorologioche che ormai da qualche...

Ultim'ora

Torino ancora “fatale” per il Milan: la vittoria in trasferta manca dal 2021

Ancora fatal Torino per il Milan. Ancora una sconfitta, la seconda consecutiva all'Olimpico Grande...