Thomas Beelen ha rilasciato delle dichiarazioni al termine di Feyenoord-Sparta Rotterdam, derby vinto 3-0 dai padroni di casa. Il centrale olandese pensa già al Milan, avversaria di mercoledì in Champions League: “Abbiamo vinto, segnato tre gol e mantenuto lo zero. È bello anche a livello personale. Dobbiamo sfruttare questa sensazione positiva per la partita di mercoledì contro il Milan. Speriamo di ritrovare la fiducia in noi stessi“.
Il tecnico Brian Priske ha parlato così del momento della squadra: “Non pensavo che le tre sconfitte fossero drammatiche, erano partite difficili in trasferta. Sono sempre realista. Il mio compito è quello di mantenere la calma e concentrarmi sulla prossima partita. I tre punti sono la cosa più importante, da lì si acquisisce maggiore fiducia. È un passo nella giusta direzione. È difficile mettere insieme il puzzle ogni volta. Questa è la sfida che abbiamo, con così tante partite. Oggi abbiamo giocato per l’ottava volta in 28 giorni. Sappiamo tutti che il gioco può essere migliore. Ho visto uno spirito combattivo da parte dei miei giocatori e anche qualche bel gol. Da qui in poi faremo altri punti“.
Sull’esclusione di Hartman dalla lista UEFA: “Sono un giocatore di squadra e faccio ciò che è meglio per la squadra e per il club. Per il lungo termine, questo è il meglio. Ho molta fiducia in Gijs Smal e Hugo Bueno nel ruolo di terzino sinistro e Hartman è appena tornato. Ecco perché ho fatto questa scelta“.
Infine, sulla sfida ai rossoneri mercoledì: “Stiamo trovando una certa coesione all’interno della squadra giocando anche un calcio offensivo. Tra pochi giorni ce la vedremo con i rossoneri che sono una delle migliori squadre d’Europa. Loro sono forti, ma al de Kuip può succedere di tutto. Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo da difendere poi nel match di ritorno a Milano“.
