Si chiude sul risultato di 0-1 per le ragazze di Maurizio Ganz l’ultima partita di campionato, il derby della Poule scudetto tra Inter e Milan.
Primo tempo
I primi quarantacinque minuti sono frizzanti, con un batti e ribatti che ha visto protagoniste ambedue le squadre. Dopo dieci minuti di gioco c’è un’occasione: prima le nerazzurre con il tiro di Eckhoff parato con la gamba da Giuliani. Sulla ripartenza si mette in proprio Dompig, che trova i guantoni di Durante. Quasi alla mezz’ora di gioco la palla gol più nitida del Milan: colpo di testa di Grimshaw che sembra depositarsi in rete, ma è bravissima Durate a parare. Sulla ribattuta da due passi Vigilucci manda il pallone clamorosamente fuori. Cinque minuti più tardi la risposta dell’Inter con Chawinga. Il numero 11 nerazzurro riceve palla all’interno dell’area di rigore e calcia son il sinistro che si deposita sul fondo. Dopo 4′ di recupero, l’arnitro manda le squadre a riposo.
Secondo tempo
La prima occasione del secondo tempo è per l’Inter: Karchouni controlla il pallone e cerca la conclusione, che termina però alta sopra la traversa difesa da Giuliani. A mezz’ora dalla fine del match, altra palla gol per le padrone di casa con Alborghetti che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e lo scarica dietro per Merlo: il suo tiro termina abbondantemente fuori. Al minuto 75′ il Milan, un po’ all’improvviso, trova il gol del vantaggio. Fa tutto benissimo Grimshaw che recupera il pallone, si presenta in area di rigore e chiude uno splendido diagonale alle spalle di Durante. All’83° doppia occasione per l’Inter: prima Giuliani bravissima a parare su Chawinga. Successivamente colpo di testa da parte di Polli che scavalca l’estremo difensore rossonero ma finisce sulla traversa prima e sulla linea dopo, prima di essere spazzato via. Dopo 6′ di recupero, finisce 0-1 il derby tra Inter e Milan deciso dal gran gol di Grimshaw. Il Milan di Maurizio Ganz termina il campionato al terzo posto in classifica.