Dopo essere entrata nello staff del Milan Femminile Under 19, Michaela Dubcova ha parlato così delle prime sensazioni dopo l‘inizio di questa avventura. Ecco le sue dichiarazioni:
Riguardo alla nuova carriera: “Durante la passata stagione ho capito che probabilmente avevo bisogno di un cambiamento. Mi sentivo come se avessi ormai dato tutto da calciatrice, volevo provare una nuova sfida e ho ricevuto l’opportunità di diventare collaboratrice tecnica per la Primavera. Ho deciso che era il momento giusto per farlo e vediamo come andrà“.
Sui nuovi propositi: “Voglio portare il mio punto di vista. Voglio solo essere di supporto all’allenatore. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a crescere e migliorare. Ce la metterò tutta, spero di portare ciò che ricevevo io stessa quando ero giocatrice. Penso che la mia esperienza in campo e fuori, mi aiuterà a comprendere meglio le giocatrici. Perciò penso di portare un valore aggiunto”.
Riguardo ai traguardi da raggiungere: “Il mio obiettivo è migliorare me stessa, perché è un’esperienza nuova per me. Sono stata giocatrice per 20 anni, perciò adesso voglio accumulare esperienza come allenatrice, voglio migliorare me stessa, voglio imparare dall’allenatore. Questo è il mio obiettivo per la stagione”.
Sul mondo del Diavolo: “Conosco bene questa atmosfera, questo ambiente e tutte le persone qui. Perciò questo non è stato un grande cambiamento per me, perché sono ancora qui. Sono felice di aver ricevuto questa grande opportunità. È un onore per me”.
Riguardo alla nuova avventura: “Solo due mesi fa ero in campo a giocare con loro, mentre adesso le guardo e io sono qui con un ruolo diverso. Devo abituarmi a questo nuovo incarico”.