Suzanne Bakker ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro il Genoa, vinta 1-2 in rimonta dalle rossonere. Ecco le parole della coach della prima squadra femminile dopo l’esordio positivo in campionato.
L’analisi di Suzanne Bakker dopo Genoa-Milan
“Abbiamo lottato sino al fischio finale, questo è stato molto positivo. Abbiamo segnato due volte di testa, perché abbiamo portato tanti palloni in area, ed è più difficile. Le ragazze hanno creduto di poter fare uno o due gol, creando situazioni positive. Credo che possiamo migliorare in costruzione per essere più rapide e muovere la palla da un lato all’altro. In alcuni momenti avremmo potuto giocare nello spazio dietro l’ultima linea: è un aspetto su cui possiamo crescere. Dico spesso che i calci piazzati sono un’opportunità per segnare e le ragazze l’hanno sfruttata. Sono felice che abbiamo lottato fino al fischio finale“.
Bakker prosegue: “Penso che non ci manchi nulla, perché ogni giocatrice in campo o in panchina ha voluto vincere e dare tutto. A volte, come nel primo tempo, non siamo riuscite a prendere le decisioni migliori. Abbiamo creato troppe poche occasioni e penso che avremmo potuto giocare di più da un lato all’altro perché così si possono creare spazi tra le linee. Noi l’abbiamo fatto troppo lentamente e il Genoa invece è stato bravo a farlo, ma noi non siamo state brave sugli spazi“.
E sulla prossima sfida contro la Roma…
“Stiamo valutando partita dopo partita. Questa settimana ci siamo concentrate sul Genoa, domani analizzeremo questa gara, impareremo da ciò e ci prepareremo al meglio per la Roma. Le abbiamo affrontate in Women’s Cup e già le conosciamo un po’. Naturalmente vogliamo vincere anche questa partita, vogliamo vincere ogni partita“.


