Non sono passate nemmeno ventiquattro ore dal netto successo del Milan sulla Juventus ed è già tempo di pensare alla prossima sfida. Mercoledì i rossoneri sono attesi dalla gara fondamentale contro il Torino, squadra a caccia degli ultimi punti per raggiungere la salvezza aritmetica. Proprio questa motivazione rende il match più aperto che mai, visto che entrambe le compagini si trovano ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. A tre giornate dalla fine il destino è ancora da scrivere, sia per il Milan che per noi amanti del fantacalcio.
Chi schierare e chi evitare nella sfida di mercoledì? Partiamo dal Milan. Dopo la prestazione mostruosa di ieri sera, risulta davvero impossibile non schierare Ante Rebic. Il croato è entrato ed ha spaccato il match, risultando fondamentale nelle manovre offensive rossonere e siglando un goal spettacolare e pesantissimo. Va riconfermato. In grande crescita anche Calhanoglu: il turco può rappresentare l’uomo in più in questo finale di stagione, anche a Torino va lanciato. Dietro il nome che scegliamo è quello del giocatore più in forma del pacchetto difensivo, Fikayo Tomori. Reduce dal suo primo goal in rossonero, il centrale inglese affronterà sulle ali dell’entusiasmo la sfida di mercoledì. Da evitare Leao, qualora venisse scelto per sostituire lo squalificato Saelemaekers.
Il nome più pericoloso per il Torino è ovviamente quello del “Gallo” Belotti. Per il bomber granata quella contro il Milan sarà una vera e propria sfida alla sua fede calcistica, visto che lui stesso non ha mai negato il suo legame con i colori rossoneri. Schierarlo è una scelta razionale ed allo stesso tempo romantica, va fatta. Non si può lasciare in panchina neanche Simone Verdi, cresciuto con i colori rossoneri e di conseguenza pronto a disputare una gara speciale, tra l’altro in un ruolo (quello da trequartista) che spesso ha messo in difficoltà il Milan. Evitiamo Buongiorno, che potrebbe risentire della tecnica in velocità degli attaccanti e trequartisti rossoneri.