Il nuovo allenatore del Milan può ricondurre un po’ al passato rossonero. La suggestione più forte in questo momento è Cesc Fabregas, in quanto lo spagnolo piace per più fattori nell’ambiente del Diavolo. L’idea, portata avanti da Giorgio Furlani in persona, proseguirà alla nomina del Direttore Sportivo, ruolo che sta vedendo un avvicinamento sempre più netto di Fabio Paratici.
Secondo il Corriere dello Sport, non è solo una questione di conoscenza del volto spagnolo a livello mondiale (e qui si insiste nel brand) o di filosofia di gioco. Ci sono tutte le carte in regola per cui Fabregas, promesso sposo milanista sin dai tempi da calciatore, diventi il nuovo Arrigo Sacchi.
Forse un’esagerazione, ma l’ex centrocampista può raccogliere l’eredità del vincente tecnico partendo dal basso. Berlusconi prelevò il suo Mister dal Parma, Furlani farà una scommessa dal Como ambizioso, ma comunque neopromosso. E le idee tattiche e tecniche possono trovare una quadra con la rosa meneghina a disposizione.
Restano forti i nomi di Allegri, Conte, De Zerbi e chi più ne ha più ne metta: senza il DS è un gioco forzato quello riguardante la scelta del prossimo allenatore, ma non è un segreto come Fabregas abbia impressionato su più fronti il Milan. In questo finale di stagione c’è fiducia totale per Sergio Conceicao, il quale può vincere ancora un secondo trofeo data la Coppa Italia.


