Ex Milan, Amelia: “Non mi aspettavo l’addio di Donnarumma, ma adesso il Milan ha Maignan”

Author

Categories

Share

Intervenuto a margine di un evento Decathlon, l’ex portiere del Milan Marco Amelia ha espresso il suo parere su Maignan e sulla vicenda Donnarumma.

Maignan – ha detto – lo avevo già seguito perché il Lille l’anno scorso ha fatto un grande campionato. È un portiere che ha grandi doti tecniche e grande presenza. Lo seguiva anche la Roma ma il Milan è stato bravo a prenderlo subito. Nelle prime due giornate ha fatto bene, quando arriva uno straniero in Italia non è mai facile ma lui si è adattato“.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Donnarumma? – continua – Lì c’era già un titolare e Gigio è arrivato tardi, dopo l’Europeo. L’inserimento sarà graduale, conta anche la lingua diversa. È forte e alla lunga sarà titolare. Mi aspettavo un periodo di adattamento, il cambiamento non è facile e credo anche che possa anche avere sofferto l’addio al Milan dopo tanti anni. Non me lo aspettavo. La decisione presa dal Milan è stata importante, ci ritroveremo sempre più con giocatori che andranno in scadenza. La scelta l’ha fatta il Milan prendendo un altro portiere e interrompendo la trattativa. Alla fine sono stati tutti contenti, sia i rossoneri con Maignan che Gigio al PSG. Per lui sarà una grande esperienza“.

Milan: Gigio Donnarumma - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Gianluigi Donnarumma – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share