L’ex Milan Alberico Evani ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport in cui ha parlato del mercato dei rossoneri. Queste le parole di Evani:
Sul mercato rossonero: “Il Milan ha sacrificato un giocatore importante come Tonali, ma l’hanno rimpiazzato con ragazzi di qualità e quantità”.
Su Reijnders: “Ha fatto subito capire le sue doti. Dovrà sicuramente adeguarsi al
campionato italiano, ma è un giocatore che sicuramente farà bene”.
Su Loftus-Cheek: “Lui ha più storia ed esperienza rispetto Reijnders, anche se è maggiormente a rischio infortuni. Di certo garantisce la qualità in un centrocampo che sarà interessante. Ci vorrà del tempo per oliare i meccanismi della squadra, però Pioli sarà contento di avere tutti questi elementi a sua disposizione”.
Su Pulisic: “Sì, a me è sempre piaciuto. Non ha avuto molta continuità al Chelsea, ma in rossonero può dimostrare tutto il suo valore”.
Su Musah: “Esattamente. Il Milan avrà più scelta in tutti i reparti. I rossoneri hanno maggiori alternative. E questo è importante”.
Su Krunic: “Lui mi è sempre piaciuto. Non capivo come non riuscisse a trovare lo spazio che pensavo potesse meritare. Quando l’avevo seguito all’Empoli, in B, era proprio un giocatore di un’altra categoria. Krunic è uno di quei giocatori che si adatta, può giocare anche da trequartista e in qualsiasi posizione del centrocampo”.
Se è più forte il centrocampo dell’Inter o quello del Milan: “Quello dell’Inter è più pronto. Barella e Frattesi possono dare una cilindrata superiore… Ma come già detto poco fa, lavorando, al Milan potranno godere di un centrocampo davvero interessante”.
Sull’obiettivo del Milan: “Credo che quello iniziale sia di arrivare tra le prime quattro. Il Napoli dovrà difendere il titolo, l’Inter si è attrezzata, la Juventus non può continuare come negli ultimi anni. E poi ci sono le romane che non devono essere sottovalutate”.
