Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport nella quale ha commentato il sabato di Serie A che ha visto impegnato anche il Milan: ecco le sue parole.
“Il Milan deve entrare in campo più grintoso, più determinato. I ragazzi di Pioli, fin dall’inizio, devono aggredire. ‘Siamo qui per vincere!’, ecco il messaggio che devono mandare all’avversario. Invece, se giochi in modo blando, gli altri prendono coraggio e possono metterti in crisi come ha fatto l’Empoli. I toscani, per come hanno condotto la partita, avrebbero probabilmente meritato il pareggio“.
Sulla difesa in difficoltà: “Verissimo, va anche detto che c’erano tanti assenti. Però hanno sofferto. E poi ci sono infortuni che forse hanno scombinato un po’ i piani. Fatto sta che la partita è stata in equilibrio“.
Sulla reazione dopo l’1-1: “Lì ho visto la rabbia e la determinazione di chi vuole vincere a tutti i costi. Queste qualità le devono mettere in campo sempre. E fin dall’inizio. Comunque per il Milan è una vittoria molto importante. Con il Napoli è la squadra che gioca il calcio più divertente“.
