Ex Milan: El Shaarawy verso l’Arabia Saudita. Contratto “faraonico” con l’Al-Shabab

Stephan El Shaarawy è vicino a iniziare una nuova avventura lontano dall’Italia. Dopo aver concluso la sua esperienza con la Roma, l’attaccante è a un passo dal trasferimento all’Al-Shabab, club della Saudi Pro League. Lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, secondo cui per il Faraone è pronto un contratto biennale da 10 milioni di euro netti a stagione, un’offerta che ha convinto il giocatore a scegliere il campionato saudita.

Offerta irrinunciabile, per El Shaarawy sfumano Venezia e Genoa

La proposta dell’Al-Shabab ha superato la concorrenza di Venezia e Genoa, che avevano manifestato interesse per l’ex Milan e Roma. Per El Shaarawy si tratterebbe della terza esperienza all’estero dopo quelle con Monaco e Shanghai Shenhua. Il trasferimento arriva anche a poche settimane dal matrimonio con Ludovica Pagani, che lo raggiungerà successivamente in Arabia Saudita.

All’Al-Shabab, El Shaarawy ritroverà alcuni volti noti del calcio europeo. Tra questi c’è l’ex centrocampista del Milan Yacine Adli, trasferitosi in Arabia nella scorsa estate, oltre a Yannick Carrasco e all’ex difensore della Lazio Wesley Hoedt. L’attaccante lascia Roma dopo anni importanti e un finale emozionante, culminato con il gol decisivo che ha contribuito alla qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League. Ora è pronto a vivere una nuova sfida nella Saudi Pro League.

Stephan El Shaarawy - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Stephan El Shaarawy – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Under-19, Elimoghale: «Ho sempre ammirato Neymar, ma mi dicono che somiglio a Rafa Leao per le movenze»

Direttamente dal ritiro della Nazionale Under 19, impegnata in...

Hjulmand sempre più vicino all’Atletico: il Milan si è defilato, gli spagnoli accelerano

Il futuro di Morten Hjulmand sembra essere sempre più...

Mercato, Roma: Pisilli nel mirino di Milan, Juventus e Inter. Ma al momento nessuna offerta

Niccolò Pisilli continua ad attirare l'interesse di diversi club...