La Gazzetta dello Sport, tramite una rassegna pubblicata sul proprio sito, aggiorna ancora una volta la situazione Direttore Sportivo per il Milan. Ormai la ricerca si amplia giorno dopo giorno e, come sottolinea la Rosea, a partire da questa settimana incontrerà tutti i dirigenti in lista.
Quali sono? I ben noti Fabio Paratici e Igli Tare restano in primis, ma non Andrea Berta: il Direttore bresciano ha scelto l’Arsenal. Ci sono novità molto intriganti per esperienza, ma non per la conoscenza della Serie A. Ecco le sorprese Thiago Scuro, del Monaco, e Markus Krösche dell’Eintracht Francoforte.
Partendo dal brasiliano, arrivato nell’estate 2023 nel Principato e dopo una sola stagione già in Champions League, ha già scovato giovani di talento mondiale. È il Direttore Generale del Club di Ligue 1, e ha le stesse origini sportive di Geoffrey Moncada. E poi il tedesco, a lungo centrocampista del Paderborn e mestierante negli uffici delle società calcistiche dal 2019, prima al Lipsia e poi al Francoforte. Al primo anno di insediamento all’Eintracht ha vinto l’Europa League.
I meeting prima citati verranno effettuati da Giorgio Furlani, sempre più al centro delle decisioni del Milan dopo il viaggio americano per incontrare Gerry Cardinale. Zlatan Ibrahimovic ha già preso i contatti di Paratici e Tare, ma non c’è ad oggi un favorito. La scelta è destinata a slittare per avere il top del top nel prossimo Diavolo.


