La difesa agli ordini di Fonseca. Inizia il lavoro in attesa di…

Tutta la difesa a disposizione, o quasi, di Paulo Fonseca dall’inizio del ritiro. Il nuovo allenatore del Milan nel primo giorno di raduno si è trovato di fronte quasi tutto il reparto arretrato per iniziare il lavoro sin da subito. Il Corriere dello Sport fa un’analisi su quelli che sono i principali aspetti della nuova fase difensiva.

Un lavoro duro e specifico per cercare di risolvere quelli che sono stati i problemi dell’anno scorso in fase difensiva che hanno caratterizzato più o meno tutta la stagione. Il tecnico portoghese ha iniziato a lavorare a Milanello su diversi aspetti alla presenza di Calabria, Kalulu, Florenzi, Tomori, Gabbia, Thiaw, Simic e Terracciano. Aggressività, decisione, convinzione nell’andare a pressare con forza l’avversario. Questi solo alcuni dei dettami del tecnico portoghese.

Unico assente – al netto dei nuovi acquisti, si parla di Pavlovic del Salisburgo – è Theo Hernandez, impegnato fino a qualche giorno fa con la Francia agli Europei ma che dopo le vacanze rientrerà a Milanello.

Milan: Theo Hernandez - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Theo Hernandez – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...