Brahim Diaz si è raccontato ai microfoni di Milan TV, tra infanzia, famiglia e tempo libero. Queste le sue parole.
Sull’infanzia. “Sono un ragazzo cresciuto, come tutti, amando quello che ama ora: il calcio, e realizzando il mio sogno come sto facendo finora di poter giocare a livello professionistico, migliorando giorno dopo giorno. Sono un ragazzo umile, cresciuto in un quartiere… e sono arrivato fin qui, come dicevo, realizzando i miei sogni”.
Ancora sul passato. “A volte ero agitato, altre molto tranquillo, entrambe. Dipendeva dal giorno (ride, ndr). Sono un ragazzo tranquillo, a cui piace fare le cose, nel modo giusto, indipendentemente dall’ambito, ma ogni tanto sono un po’ birichino. Da piccolo credo che fossi più dispettoso e disobbediente rispetto a ora, sono maturato abbastanza”.
Che rapporto hai con la tua famiglia? Siete molto legati? “Sì, per me la famiglia è la cosa più importante, stiamo sempre insieme e ovunque io vada loro sono con me. Sono orgoglioso di tutti i valori, dell’educazione e dell’umiltà che mi hanno insegnato. Ho un rapporto incredibile con tutti loro, ho quattro sorelle e i miei genitori, che sono molto giovani”.
Sulle sorelle. “Cerco sempre di dare l’esempio, essendo il fratello maggiore cerco di dare il miglior esempio possibile in tutto ciò che dico e che posso fare e dare per farle crescere”.
Sul cibo. “Cerco sempre di seguire la dieta, ma è vero che ogni tanto mangiare pizza o il risotto alla milanese mi piace molto”.
Sul tempo libero. “Leggo un libro ogni tanto, soprattutto di sera. L’ultimo libro che ho letto è sul calcio, si chiama “Il calcio al sole e all’ombra”, mi piace perché leggere di calcio è ciò che mi motiva. Ho letto anche libri di allenatori, mi piace leggere ma non sono innamorato della lettura. Semplicemente quando la sera ho tempo libero, leggo. La verità quello che mi piace fare di più è giocare alla Play (ride, ndr)”.
Arriva la videochiamata di Theo Hernandez: “Brahim è bravissimo, una persona bravissima. E anche come giocatore (ride, ndr)”.
Sulle pazzie della sua vita. “Per amore ancora non ho fatto pazzie. Comunque, da piccolo mi piaceva molto Spider-Man e pensavo di essere come lui. Ero in bagno, mi stavo facendo la doccia, e ho voluto prendere l’asciugamano saltando… Mi sono rotto due denti (ride). Mamma mi ha portato dal dentista”.
Sulla musica. “La adoro, adoro la musica. Non ho un cantante preferito perché mi piacciono diversi generi. Mi piace il Flamenco, mi piace il Reggaeton”.