La fredda notte di San Siro di domenica 23 novembre ha regalato nuovi scenario in un campionato, quello di Serie A, che non smette di stupire. La Roma resta in vetta e in solitaria, anche grazie alla vittoria del Milan che ha nuovamente strappato la stracittadina, in “casa” dell’Inter.
Il derby horror di Calhanoglu
È stato un derby difficile, a tratti non bello dal punto di vista tecnico da ambedue le parti (tanti gli errori soprattutto nella prima frazione di gioco). Un derby che poi si è acceso, soprattutto nel secondo tempo. Tra i protagonisti, stavolta in negativo, Hakan Calhanoglu. I colleghi di Gazzetta.it raccontano la difficile notte del turco, tornato prima dalla sosta Nazionali per studiare il maestro Modric. Un compito che però non ha superato.
Gli errori che mettono in croce Hakan sono addirittura due. Il primo, riguarda la rete del vantaggio dei suoi ex compagni. Fofana recupera palla a centrocampo proprio grazie all’errore di Calhanoglu, che perde il possesso che porterà al gol di Pulisic. Poi, l’errore che fa disperare i tifosi nerazzurri e gioire i rossoneri. Maignan lo ipnotizza, lo fa cadere nella sua trappola, lo mangia in un boccone. La stracittadina è rossonera anche grazie a Calhanoglu, che ha perso la sua personale partita, e l’ha fatto su tutti i fronti.


