Non occupano la stessa posizione sul rettangolo di gioco, ma condividono una caratteristica: la conduzione del pallone. Marcelo Brozovic e Theo Hernandez sono al 2° e al 3° posto della classifica Opta dei giocatori che hanno percorso le maggiori distanze con movimenti palla al piede, alle spalle di Maxime Lopez del Sassuolo (5 km e 149 metri).
Il croato (4 km e 101 metri) e il francese (3 km e 938 metri) sono protagonisti anche fuori dal campo: i loro rinnovi sono al centro dell’attenzione delle due dirigenze. Il nerazzurro perché va in scadenza a fine stagione, il rossonero perché il club vuole blindarlo: il loro destino sembra segnato e dovrebbe essere in continuità con questi ultimi anni. Entrambi sembrano essere molto vicini al prolungamento che potrebbe essere annunciato a giorni, come riporta la Gazzetta dello Sport odierna.
Ora, però, la palla passa al campo e come scritto in precedenza i due sono simboli delle due squadre. Uno distributore, l’altro percussore: sono loro due gli “acchiappaderby” per la Rosea.
