De Winter, Estupinan e Nkunku: 75 milioni di flop. Il Milan paga le scelte di mercato

Le ultime partite stanno mostrando alcune lacune nella rosa del Milan. Non tutti gli acquisti estivi stanno avendo un rendimento buono e la Gazzetta dello Sport odierna mette sotto la lente tre giocatori: Koni De Winter, Pervis Estupinan e Christopher Nkunku.

De Winter ed Estupinan: prestazioni che deludono

Il difensore ex Genoa è colui che sta deludendo maggiormente nelle ultime partite. L’investimento da 20 milioni per ora non sta ripagando né come vice Tomori né come vice Gabbia al centro della difesa.

Sorprendente in negativo e inatteso è invece l’inizio di avventura rossonera del terzino sinistro. Elogiato dal suo ex allenatore Roberto De Zerbi, si è distinto per errori e scarsa incisività offensiva. Il risultato? È stato superato da Davide Bartesaghi nelle gerarchie.

E Nkunku?

La Rosea mette nel mirino anche l’attaccante francese, arrivato dal Chelsea per ben 37 milioni di euro più bonus. La sua parentesi rossonera è stato finora decisamente negativa, con zero gol in Serie A e pochi spunti. La società mantiene la fiducia in lui e assicura che il suo futuro non è in dubbio, ma se dovesse continuare con queste prestazioni, alcune riflessioni saranno necessarie.

Milan: Christopher Nkunku (Photo Credit: Fabrizio Carabelli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Christopher Nkunku (Photo Credit: Fabrizio Carabelli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress